Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
In caso di acquisti multipli effettuati dall’acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.
L’utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dell’acquisto potrà inviare una mail, indicando il numero ordine e nome dell’utente, a:
info@idolci.it
L’acquirente dovrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B, D.Lgs 21/2014 non obbligatorio.
La merce dovrà essere rispedita a:
PASTICCERIA FRENI
VIA ADOLFO CELI, 96
98125 MESSINA
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il venditore provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 7 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.
Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il venditore può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del l’acquirente di aver rispedito i beni.
Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i servizi e prodotti venduti sul sito idolci.it sono inclusi nelle categorie dell’art. 59 del D.Lgs 206/2005, come modificato dal D.lgs. n. 21/2014, e più precisamente:
- ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
- ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
- ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.
Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati l’acquirente in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano quei Prodotti di natura alimentare le cui caratteristiche e qualità sono soggetti ad alterazione, anche in conseguenza di una conservazione non appropriata da parte dell’ acquirente.
Il venditore eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal l’acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il l’acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.